Waist training: Come ottenere un punto vita sottile, ma a che prezzo?

Chi di voi non ha mai sentito parlare di Waist Training? Immagino che conosciate un po’ tutte, chi più e chi meno questo recentissimo metodo di allenamento, il quale promette (se seguito con vera e propria costanza!!) un punto vita a prova di ballerina di burlesque.

Ma la domanda è: Funziona? O meglio, ne vale davvero la pena?

Ma andiamo con ordine…

Nell’ultimo periodo ho sentito molto parlare del “waist training” o “corset training”. La parola allenamento però è fuorviante. Si tratta infatti di una pratica che permette – con la costanza – di modificare la forma del proprio corpo.

In questo caso l’obiettivo è quello di modificare il giro vita, indossando un corpetto molto stretto (e circondato da bacchette di plastica o metalliche) per molte ore al giorno.

Su blog specializzati in questa materia, ho capito che non si tratta di un modo per perdere peso, bensì ad accentuare la forma a clessidra del corpo. Certamente avere lo stomaco “costretto” da questa presa fa diminuire lo stimolo della fame, ma si tratta solo di un effetto collaterale. Mentre è abbastanza assodato che questa costrizione esterna, alla lunga, provoca lo spostamento degli organi interni, che si devono adattare alle nuove forme.

E da qui la mia domanda, sul fatto che ne valga realmente la pena oppure no.

Devo confessarvi che ho provato a indossarlo per qualche giorno, e ho anche accennato qualche esercizio ginnico. Ma personalmente non credo sia una cosa adatta a me.

Certo, mi piacerebbe modellare il mio corpo in un certo modo, ma credo per questo di avere almeno due alternative a disposizione. La prima è un po’ di attività fisica: che sia in palestra o all’aperto (il buon vecchio jogging!), è sempre la soluzione ideale. La seconda, per me, è il mestiere di mamma! Correre dietro due bambini di 5 e 3 anni è l’attività brucia-grassi per eccellenza!

E se non avrò i fianchi di una ballerina di burlesque, poco importa: ho quelli di una mamma felice!

 

punto vita perfetto (4)

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

waist training

punto vita perfetto (6)

Punto vita perfetto

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *