Un tocco d’autunno per un look estivo, stile perfetto per l’ufficio

L’estate, ahimè, non è solo stagione di vacanze, spiaggia, costumi e parei. I giorni dedicati al relax sono sempre pochi, mentre quelli trascorsi al lavoro (in ufficio, in negozio, ovunque sia il vostro impiego) continuano a essere sempre tanti, e bisogna trovare qualcosa da indossare che sia adatto.

Quindi di cosa parliamo oggi?

Oggi vi propongo un look sportivo e colorato, che però non stona anche nel più serioso degli ambienti di lavoro. Partiamo dal basso: la scarpa con le zeppe sono un grande classico dagli anni Settanta, non sono mai passate di moda, sono meno impegnative di un paio di tacchi ma slanciano ugualmente la figura.

Quelle che indosso oggi, di Piazza Italia, sono comunque un trend del periodo, perché ricadono perfettamente nella categoria delle ghillie shoes, cioè le scarpe con i laccetti, vero must di questa annata.Direttamente dagli anni Novanta, invece, sono tornati ( In realtà non se ne sono mai andati!) i jeans strappati. Ne ho diverse paia. Vi ricordate quelli che avevo indossato in questo post, con la giacca camo?

Mio figlio, che ha quasi sei anni, quando mi ha visto per la prima volta, ha detto: “Mamma, hai i pantaloni rotti, devi comprarne di nuovi!”.

Quante volte vi sarà capitato??

Memore di quelle parole, oggi ne indosso comunque un paio meno “rotto”, della J Color, modello boyfriend comodissimo e pratico.

Ma il pezzo forte è la maglia: l’ho comprata da Mixerì, e l’ho pagata credo 15/20 euro. Quando l’ho vista mi sono innamorata.

Lo sfondo bianco, per un capo da indossare in ufficio durante l’estate, è un trucco per esaltare l’abbronzatura. Il disegno floreale è molto particolare: non è una stampa, non è il classico motivo a fiori visto e rivisto. Qualche amica mi ha detto che il tema potrebbe sembrare quasi autunnale. Effettivamente le tonalità del verde e dell’arancio sono quelle tipiche del cambio di colore delle foglie. Motivo per il quale penso – sperando che il prossimo autunno sia tiepido e piacevole – di indossare questa maglietta sotto una giacca.

 

firma post

 

 

 

 

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

credits

Ph. Andrea Mangoni

Top: Mixerì

Jeans: J Color

Zeppa: Piazza Italia

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *