Street Style: Innamorata del colore giallo ocra

ornella nelly-the ladybug's beauty-giallo ocra-abbinare il giallo ocra -fashion blogger-fashion blogger italiane-style blogger -blog di moda italia

ABBINARE IL GIALLO OCRA 

Buongiorno gente! Sento spesso l’esigenza di parlare dei colori per i nostri abiti ed accessori nei miei post, amo analizzarli e darvi qualche utile consiglio su come abbinarli al meglio. Non so se riesco ogni volta in ciò che mi sono prefissata, ma devo dirvi che mi piace l’idea di sperimentare e di fare ricerche per voi.

Oggi analizzo un colore che non a tutte piace, forse proprio per la difficoltà che spesso si incontra ad abbinarlo: il giallo ocra.

Le tonalità di questo colore sono un mix e variano dal giallo oro ai toni sul marrone chiaro, il giallo ocra non è altro che un derivato del giallo e dell’arancione. Io lo amo molto e lo trovo perfetto nella stagione autunnale, visto che ne rievoca e ricorda il colori.

Non è sempre stato tra le mie grazie come colore, il nostro è stato negli anni un rapporto parecchio altalenante, soprattutto per il fatto che non lo vedevo bene accostato al colore della mia carnagione. Ma poi qualcosa è cambiato, ho iniziato ad apprezzarlo, ad utilizzarlo e soprattutto ho imparato ad abbinarlo come si deve.

Il giallo ocra è un colore che trovo a modo suo molto luminoso, se abbinato nel modo e con i colori giusti, mi evoca calore e mi mette il buon umore quando lo indosso.

QUALI COLORI SONO I PIU’ ADATTI

Nel mio outfit di oggi, ho scelto il mio piumino giallo ocra di Zara (linea basic) ed ho deciso di abbinarlo ad un vestito sui toni del grigio che presenta però delle righette che richiamano questo colore. Per il resto del look sono andata sul sicuro, leggings nero, smanicato sempre nero e stivali Dr. Martens. Uno dei miei tipici outfit per lo street style di tutti i giorni, casual ma con un tocco di colore che non guasta mai.

Quindi tra i colori da abbinare al giallo ocra il nero ed il grigio sono assolutamente tra i migliori, poi visto le tonalità calde questo colore si sposa benissimo anche con il marrone oppure con il color cammello.

Avete mai pensato di abbinare il giallo ocra con le tonalità del bordeaux? Ad esempio marsala e borgongna, se ancora non avevate preso in considerazione questo abbinamento, fatelo un pensierino! Questo tipo di tonalità ha il potere di donare al giallo ocra grande luminosità!

Un altro colore con cui amo abbinare il giallo ocra è il bianco, ci credete ancora alla storia che il bianco non è un colore invernale? Spero proprio di no, ormai le cose sono cambiate ed anche le tonalità candide sono sempre più proposte ed utilizzate per la stagione autunno inverno!

Se avevate ancora qualche dubbio su quanto meraviglioso ed elegante sia questo colore, spero di avervelo tolto, voi come lo abbinereste?

Un bacio.

Nelly.

ornella nelly-the ladybug's beauty-giallo ocra-abbinare il giallo ocra -fashion blogger-fashion blogger italiane-style blogger -blog di moda italia ornella nelly-the ladybug's beauty-giallo ocra-abbinare il giallo ocra -fashion blogger-fashion blogger italiane-style blogger -blog di moda italia ornella nelly-the ladybug's beauty-giallo ocra-abbinare il giallo ocra -fashion blogger-fashion blogger italiane-style blogger -blog di moda italia ornella nelly-the ladybug's beauty-giallo ocra-abbinare il giallo ocra -fashion blogger-fashion blogger italiane-style blogger -blog di moda italia ornella nelly-the ladybug's beauty-giallo ocra-abbinare il giallo ocra -fashion blogger-fashion blogger italiane-style blogger -blog di moda italia ornella nelly-the ladybug's beauty-giallo ocra-abbinare il giallo ocra -fashion blogger-fashion blogger italiane-style blogger -blog di moda italia ornella nelly-the ladybug's beauty-giallo ocra-abbinare il giallo ocra -fashion blogger-fashion blogger italiane-style blogger -blog di moda italia ornella nelly-the ladybug's beauty-giallo ocra-abbinare il giallo ocra -fashion blogger-fashion blogger italiane-style blogger -blog di moda italia ornella nelly-the ladybug's beauty-giallo ocra-abbinare il giallo ocra -fashion blogger-fashion blogger italiane-style blogger -blog di moda italia ornella nelly-the ladybug's beauty-giallo ocra-abbinare il giallo ocra -fashion blogger-fashion blogger italiane-style blogger -blog di moda italia ornella nelly-the ladybug's beauty-giallo ocra-abbinare il giallo ocra -fashion blogger-fashion blogger italiane-style blogger -blog di moda italia ornella nelly-the ladybug's beauty-giallo ocra-abbinare il giallo ocra -fashion blogger-fashion blogger italiane-style blogger -blog di moda italia ornella nelly-the ladybug's beauty-giallo ocra-abbinare il giallo ocra -fashion blogger-fashion blogger italiane-style blogger -blog di moda italia ornella nelly-the ladybug's beauty-giallo ocra-abbinare il giallo ocra -fashion blogger-fashion blogger italiane-style blogger -blog di moda italia ornella nelly-the ladybug's beauty-giallo ocra-abbinare il giallo ocra -fashion blogger-fashion blogger italiane-style blogger -blog di moda italia ornella nelly-the ladybug's beauty-giallo ocra-abbinare il giallo ocra -fashion blogger-fashion blogger italiane-style blogger -blog di moda italia

CREDITS:

Ph. Andrea Mangoni

Piumino: ZARA

Abito: ZARA

Smanicato: STRADIVARIUS

Leggings: CALZEDONIA

Anfibi: DR. MARTENS

Image via Pinterest

6 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *