Sono credibile come maschiaccio?

Io non sono cattiva, è che mi disegnano così”. Ricordate questa celebre frase? È tratta da un film cartone animato del 1988, “Chi ha incastrato Roger Rabbit?”, e la fanno pronunciare alla fatalona Jessica Rabbit.

Ecco, questa frase mi viene spesso in mente, perché – che ci crediate o no – io non sono esattamente come appaio!

Voglio dire, a dispetto del mio aspetto (che curo e che cerco di valorizzare, e la prova è questo blog), io mi sento e sono un vero maschiaccio.

È meglio che non vi racconti delle mie scorribande in motorino di quando ero ragazzina, o degli scherzi organizzati con le mie amiche, potrei rovinarmi la reputazione!

Questa lunga premessa serve per introdurre il post di oggi. Perché trovo che non ci sia indumento più da “maschiaccio”, o da macho che dir si voglia, della canottiera bianca.

Mi sono divertita a cercare in rete immagini di sex-symbol di ieri e di oggi, ed effettivamente la scelta è praticamente infinita: da Marlon Brando a Paul Newman, da Brad Pitt a Bruce Willis, passando per David Beckam!

 


Ci ho provato anche io allora: oggi indosso una semplice canotta bianca, abbinata ad un jeans skinny di Zara, un modello che ho trovato in super offerta durante una sessione no-stop di saldi estivi, sandalo bianco stringato a richiamare la canotta ed infine un accessorio che come sapete indosso spesso, il cappello!

Quello che porto oggi è di Doria1905, un marchio che ho scoperto nell’ultimo periodo e che produce cappelli di alta qualità, creati a mano rispettando la tradizione sartoriale di un tempo ma strizzando l’occhio allo stile moderno e contemporaneo, con prezzi davvero accessibili.

Il tocco di colore sulle labbra richiama la banda del cappello, perché i dettagli sono importanti.

E allora, sono credibile come maschiaccio?

firma post

 

 

 

 

 

Come abbinare una canotta bianca (2) Come abbinare una canotta bianca (1) Come abbinare una canotta bianca (6) Come abbinare una canotta bianca (4) Come abbinare una canotta bianca (7) Come abbinare una canotta bianca (5) Come abbinare una canotta bianca (10) Come abbinare una canotta bianca (8) Come abbinare una canotta bianca (11) Come abbinare una canotta bianca (12) Come abbinare una canotta bianca (9) Come abbinare una canotta bianca (16) Come abbinare una canotta bianca (17) Come abbinare una canotta bianca (14) Come abbinare una canotta bianca (13)

credits

Thank’s To: Trendfortrend

Cappello: Doria 1905

Ph. Andrea Mangoni

Canotta: Zara

Jeans: Zara

Sandalo: New Look

Rossetto: Anastasia Beverly Hills

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *