Shirt Dress o Chemisier? Comunque lo si chiami, è un essenziale per il nostro guardaroba

ABITO CHEMISIER

Viene chiamato Shirt Dress, ma i più lo conoscono come Chemisier. Si, perché molte di noi amano indossare questo abito, che altro non è che una camicia allungata.

Questo modello è molto comodo, e ritengo sia il giusto compromesso fra comodità ed eleganza. Può davvero essere indossato con tutto, e non c’è limite agli accessori e scarpe che possiamo abbinare.

La linea può essere attillata, mentre altri  modelli si presentano decisamente più over, in quel caso non si dovrebbe rinunciare ad una cintura, per valorizzare comunque il punto vita. L’abito Chemisier è prodotto in diversi tessuti o fantasie.

Insomma, in base ai gusti personali, ad ognuna corrisponde il proprio Chemisier!

Il mio Outfit di oggi

Oggi per il mio outfit ho “rispolverato” un modello che non indossavo da un po’, questo Chemisier mi è stato regalato da una carissima amica, e lo indosso sempre con piacere! Nelle foto che seguono la fine del post ho deciso di abbinarci i miei sandali con laccetti e zeppa, per una questione di comodità ed anche perché mi piace molto l’accostamento di beige e verde militare. Ma questo modello è perfetto anche con un paio di sandali stringati oppure di decolletè nel caso di un look per l’ufficio.

Come al solito è la splendida cornice della provincia di Venezia a dare sfondo alle mie foto, in questo set nello specifico mi trovo a Mira, una bellissima e caratteristica cittadina della Riviera del Brenta.

A domani!

firma post

 

 

 

 

Shirt Dress o Chemisier - abito camicia, abito casual, come indossare chemisier - Ornella Nelly - Fashion & style Blogger ornella-nelly-the-ladybugs-beauty-abito-chemisier-abito-camicia-abito-casual-come-indossare-chemisier-blog-di-moda-fashion-blogger-it-blogger ornella-nelly-the-ladybugs-beauty-abito-chemisier-abito-camicia-abito-casual-come-indossare-chemisier-blog-di-moda-fashion-blogger-it-blogger ornella-nelly-the-ladybugs-beauty-abito-chemisier-abito-camicia-abito-casual-come-indossare-chemisier-blog-di-moda-fashion-blogger-it-blogger ornella-nelly-the-ladybugs-beauty-abito-chemisier-abito-camicia-abito-casual-come-indossare-chemisier-blog-di-moda-fashion-blogger-it-blogger ornella-nelly-the-ladybugs-beauty-abito-chemisier-abito-camicia-abito-casual-come-indossare-chemisier-blog-di-moda-fashion-blogger-it-blogger ornella-nelly-the-ladybugs-beauty-abito-chemisier-abito-camicia-abito-casual-come-indossare-chemisier-blog-di-moda-fashion-blogger-it-blogger ornella-nelly-the-ladybugs-beauty-abito-chemisier-abito-camicia-abito-casual-come-indossare-chemisier-blog-di-moda-fashion-blogger-it-blogger ornella-nelly-the-ladybugs-beauty-abito-chemisier-abito-camicia-abito-casual-come-indossare-chemisier-blog-di-moda-fashion-blogger-it-blogger ornella-nelly-the-ladybugs-beauty-abito-chemisier-abito-camicia-abito-casual-come-indossare-chemisier-blog-di-moda-fashion-blogger-it-blogger ornella-nelly-the-ladybugs-beauty-abito-chemisier-abito-camicia-abito-casual-come-indossare-chemisier-blog-di-moda-fashion-blogger-it-blogger ornella-nelly-the-ladybugs-beauty-abito-chemisier-abito-camicia-abito-casual-come-indossare-chemisier-blog-di-moda-fashion-blogger-it-blogger

credits

Ph. Andrea Mangoni

Abito Chemisier: Promod (site: promod.it)

Sandalo: Piazza Italia

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *