Copia il look: La femminilità eccentrica di Rihanna

ornella nelly-theladybugsbeauty-copia il look-rihanna-rihanna look-star look-look da vip-outfit rihanna-street style-blogger italiane-fashion blog-best fashion blog 2016

ROBYN RIHANNA FENTY, MA CHIAMATELA SEMPLICEMENTE RIRI

Prima o poi dovevo nominarla in questa rubrica, proprio perchè non potevo esimermi dal parlare di questa giovane icona del mondo musicale a livello planetario. E non per la sua splendida voce, di cui oggi non parleremo, ma Rihanna é un icona anche in fatto di stile e di tendenze.

Eccentrica, imprevedibile, camaleontica, eclettica, tanti sarebbero gli aggettivi per descrivere questo personaggio, perché Riri é tutto ed il contrario di tutto, perché lei é una tosta, una che ha qualcosa da urlare al mondo e lo fa sempre a modo suo.

Che io sia una fan di Rihanna, credo sia chiaro. É una donna che ammiro molto, mi piace il suo carisma ed il suo saper essere femminile al momento giusto. Mi piace soprattutto il suo gusto in fatto di moda, e questo suo essere eccentrica in tutto ciò che fa.

Ne é passato di tempo da quando la giovanissima Riri fu scoperta e lanciata nel panorama musicale.

In tutti questi anni abbiamo apprezzato le sue doti camaleontiche, soprattutto per quanto riguarda i capelli, ma anche in fatto di look.

Il suo stile é sempre stato sopra le righe, a volte contestabile, ma mai banale. Va dato atto a Rihanna negli anni di aver dimostrato di essere sempre più consapevole della propria femminilità, osando anche con capi ed accessori che prima non avrebbe mai indossato.

Come al solito ho scelto 3 look che mi sono piaciuti particolarmente, e li ho rivisitati un po’.

click-and-shop trend for trend

ornella nelly-theladybugsbeauty-copia il look-rihanna

WHITE AND BLUE

Blu e bianco. Due colori che fanno molto marinaretta, che in questo caso lei ha indossato con vera maestria.

Un semplice cappotto blu scuro, abbinato ad un sandalo con gancio alla caviglia bianco. Semplice appunto, e come sempre la semplicità paga!

click-and-shop trend for trend ornella nelly-theladybugsbeauty-copia il look-rihanna

RED PASSION

Ho scelto questo look perché adoro l’accostamento del rosso al nero, e soprattutto il mix di stili che si crea abbinando un giubbotto casual ad un abito elegante. Il look in se é davvero molto minimale, ed il sandalo stringato é perfetto come accessorio.
click-and-shop trend for trend ornella nelly-theladybugsbeauty-copia il look-rihanna

CASUAL LOOK + STRIPES

Come avrete intuito é proprio questa la Rihanna che mi piace, semplice, casual e non troppo sopra le righe.

E per consacrare questa mia idea ho deciso di scegliere questo look, un classico direi: Camicia morbida a righe verticali in bianco e nero, jeans skinny ed il solito sandalo stringato che la nostra Riri sembra adorare particolarmente.

E come tocco di colore? Il rossetto di Rihanna, l’intramontabile Ruby Woo della Mac Cosmetics!

firma post

 

 

 

 

CREDITI:

Created with TrendForTrend Tools

Image Courtesy TrendForTrend.com

Image via: PINTEREST

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *