Come dimagrire: La consapevolezza parte dalla colazione

Care amiche,
chi segue con costanza il mio blog, sa che tengo molto alla forma fisica. Purtroppo non ho sempre il tempo di iscrivermi in palestra, perché tra lavoro e famiglia i minuti sono veramente contati. Ma cerco di sopperire facendo esercizi a casa, seguendo delle guide e ritagliandomi qualche minuto ogni giorno per fare un po’ di movimento.
Ma sia che vi iscriviate in palestra, sia che facciate esercizi a casa, sapete benissimo che l’allenamento non basta! La raccomandazione è che all’attività fisica vada sempre, sempre, sempre associato uno stile di vita salutare, un’alimentazione sana. Diciamo che partiamo avvantaggiati: in Italia mangiamo benissimo, siamo la patria della dieta mediterranea, e i nostri prodotti sono tra i più buoni del mondo.

 


Avremo modo di tornare su consigli per una corretta alimentazione. Oggi voglio concentrarmi sulla colazione. La mia è prevalentemente a base di cereali, tipo avena o farina integrale, e frutta! E da un po’ di tempo ho cominciato a preparare dei gustosissimi e soprattutto nutrienti frullati.
Sono semplici da preparare e sono un vero e proprio toccasana per la salute, perché ci aiutano a depurare il corpo e a darci la carica.

La concentrazione di elementi nutritivi è così alta che con un bel bicchierone riesco ad arrivare a pranzo senza problemi.
Tra la frutta e la verdura che più utilizzo ci sono carote, sedano, kiwi, finocchio, mele, banane, pere, arance, e questi sono solo alcuni! Io poi, quasi sempre, aggiungo una spolverata di zenzero. Per me è stata una scoperta, ve ne parlerò più diffusamente. Ma nei miei frullati non manca mai!.


Per accompagnare questo post, mi sono ispirata ad una serie tv che ho amato, “Sex and the city”. Una delle protagoniste, la mitica Carrie (intepretata da Sarah Jessica Parker) al risveglio indossava spesso la camicia del suo uomo. Io non mi sono spinta fino a questo punto, perché ne ho scelto una bianca modello off shoulder, ma da donna!

La trovo molto femminile e pratica da indossare al volo, la mattina, mentre si prepara la colazione a piedi nudi.
E adesso mi metto a sminuzzare la mia frutta! Buona giornata, e viva le buone abitudini!

firma post
ornella-nelly-the-ladybugs-beauty-colazione-vita-sana-dimagrire-tonificare-il-corpo-come-dimagrire-beauty-blog-blogger-italiana-24 ornella-nelly-the-ladybugs-beauty-colazione-vita-sana-dimagrire-tonificare-il-corpo-come-dimagrire-beauty-blog-blogger-italiana-5 ornella-nelly-the-ladybugs-beauty-colazione-vita-sana-dimagrire-tonificare-il-corpo-come-dimagrire-beauty-blog-blogger-italiana-4 ornella-nelly-the-ladybugs-beauty-colazione-vita-sana-dimagrire-tonificare-il-corpo-come-dimagrire-beauty-blog-blogger-italiana-1

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *