Colori Pantone: Il Marsala, colore prettamente invernale? Anche no

Marsala. Colore Pantone dell’anno 2015, ma riproposto, visto l’enorme successo, anche nel 2016.

Che sia un colore che amo indossare, credo proprio di averlo fatto capire in moltissime salse! Lo so, portate pazienza, ma mi ritrovo spesso a ricascarci, ed acquistare tuttora qualche capo di questo colore.

Prendiamo questo vestitino in stile gipsy chic, ha una profonda scollatura con laccetti sul davanti, e maniche larghe e particolari. È uno dei miei ultimi acquisti sul sito Forever 21, e-commerce e marchio che sfrutto molto spesso per i miei outfit.

Ma il punto a cui vorrei arrivare in realtà è un altro.

Come ogni anno, aspettiamo l’estate con ansia per sfoggiare i colori più carichi e vivaci, quelli che sono perfetti da abbinare alla nostra tintarella.

Ma siamo proprio certe che questo colore non si presti allo stesso scopo? No, appunto!

E quando si parla di pelle abbronzata poi, so quel che dico, visto che parto leggermente avvantaggiata (appena appena!)

Questo colore, utilizzato nelle tonalità più calde ed intense, si sposa alla perfezione con un incarnato baciato dal sole.


Io sono andata anche oltre, ho abbinato due accessori tono su tono, un cappello che ho comprato in una boutique vicino casa mia (pagato pochissimo tra l’altro) ed i sandali con frange di Boohoo, tanto comodi quanto particolari e che avete avuto già modi di vedere in altri post. Come quello del carnevale a Venezia, ve lo ricordate?

A questo punto ben vengano colori fluo e romantiche tonalità pastello, ma con un occhio di riguardo anche per questa nuance di colore, sfumatura tra i toni del rosso e del marrone.

A presto!

Blogger italiana OrnellaBlogger italiana OrnellaBlogger italiana OrnellaBlogger italiana OrnellaBlogger italianaBlogger italianaBlogger italiana OrnellaBlogger italiana OrnellaBlogger italiana Ornella

 

Credits:

Ph. Andrea Mangoni 

Abito: Forever 21

Sandalo: Boohoo

3 commenti

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] mio post dell’altro ieri sull’abito color marsala, le più affezionate di voi avranno visto che indossavo un cappello della […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *