Ciglia finte ed extension ciglia: Vi racconto la mia esperienza

Noi donne si sa, siamo un insieme di contraddizioni, e punti di vista molto spesso opposti. Ma su di una cosa io credo siamo tutte un po’ d’accordo: Le nostre amate ciglia!

Trovo inverosimile pensare, che ci sia anche una singola donna che non ha sognato al meno una volta, di vedere le proprie ciglia diverse, che siano esse più lunghe, più piene, insomma, più tutto.

Se le sopracciglia sono quell’elemento che da simmetria ed espressione al volto, le ciglia sono invece la cornice del nostro occhio, ed è inutile dire che, più sono folte e lunghe, molto più sensuale e femminile risulterà il nostro sguardo.

Io sono nata con ciglia molto lunghe e folte. Ma come spesso succede, negli anni per vari motivi le ho viste diradarsi ed indebolirsi molto.

Le ragioni per cui questo accade possono essere molteplici, una su tutte? La gravidanza!

Ed allora inizi in maniera compulsiva ad acquistare mascara su mascara, ad ogni uscita sul mercato ti fai convincere dal mascara del momento, quello che ogni volta promette miracoli, e che alcune volte devo dire che li fa. Oppure come ho fatto io, inizi ad utilizzare ciglia finte, che siano a ciuffetto oppure quelle intere.

E le tue di ciglia nel tempo come reagiscono a tutto cio’? Malissimo ovviamente, perché questo togliere e mettere diventa per i nostri peletti un vero e proprio fattore di stress.

Ed alla fine ho rinunciato, dopo un breve periodo ho deciso di non utilizzarle più, a parte in qualche serata particolare, o qualche evento. Cioè quasi mai visto che ultimamente per me, è un evento anche solo riuscire a guardare uno spezzone di qualche film dopo aver messo a letto i bambini!

Voi direte, allora se l’è messa via?

Ovviamente no! Visto che è di me che stiamo parlando!

Dopo essermi informata per anni, ho deciso di provare su di me le extension ciglia, quindi niente ciuffetti posticci, ma un vero e proprio lavoro certosino, dove le ciglia vengono incollate una ad una alle tue.

Calcolate che la prima applicazione dura in media 2 ore, se non di più. Io personalmente ho una vera e propria fobia per quanto riguarda gli occhi, ed odio che gli altri me li tocchino. Quindi per me è risultata una specie di tortura, e poi devo dirvi che io sono talmente ansiosa e spiritata, che faccio davvero fatica a restare tutto quel tempo distesa immobile.

Ma il risultato, quello era davvero stupendo! Desiree, la mia estetista ha fatto davvero un ottimo lavoro, ed io ero felicissima.

extension ciglia3

 

Le extension hanno una durata media di 3 settimane, dopo le quali dovrete recarvi per effettuare un refill, dove vi saranno aggiunti i peletti che sono caduti e verranno riempiti i vari buchetti.

Dovete rendervi conto che una volta deciso di farle, la cosa diventerà per voi un vero e proprio impegno. Dovrete fare attenzione nel dormire, privilegiando una posizione supina a dispetto di una prona, per evitare di sfregarle troppo.

In più è necessaria la massima attenzione quando vi lavate il viso o vi struccate, non potete usare prodotti contenenti oli (la colla si scioglierebbe!) e dovrete agire con modi molto delicati per non rovinarle.

extension ciglia 4

Diciamo che io ho resistito per un po’, per poco tempo mi ero convinta di aver trovato ciò che cercavo. Ma alla fine ho deciso di togliere tutto, a malincuore, perché personalmente non ho abbastanza costanza e pazienza per stare dietro a questa cosa.

Una volta riavute le tue naturali, ti rendi conto dello stress che anche questo trattamento beauty (come quasi tutti) crea alle tue ciglia, le quali spesso si spezzano sotto il peso di di quelle applicate.

Lo rifarei?

Non credo, adesso ho deciso di fare respirare le mie, e vederle finalmente ricrescere e rinforzarsi.

Ma questo non significa che io non sia alla continua ricerca di valide alternative e novità dal mondo del beauty, al momento sto testando un nuovo prodotto, ma di questo parleremo fra qualche giorno!

Però che meraviglia quando rivedo i risultati, è difficile riabituarsi quando te le vedevi così:

post ciglia finteciglia finte blogciglia finte bloggerextension ciglia (1)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *