Cappotto lungo, una moda senza tempo.

Ma buongiornoo!

Oggi esco con il nuovo post del mercoledì, innanzitutto vi ringrazio tutte, perché siete sempre di più a seguirmi e per un progetto come questo, nato alla fine dal basso, tutto questo è davvero una grande soddisfazione per me, quindi GRAZIE!!

Questo post lo dedico ad un capo rappresentativo di questa stagione, che è tornato prepotentemente in auge (se mai se ne era andato veramente) nelle nostre wishlist, oppure nei nostri armadi. Parliamo del cappotto lungo, l’abbiamo visto e rivisto in molteplici colorazioni, tessuti e pesantezze, dalle riviste patinate alla pubblicità, anche se il colore simbolo di quest’anno è senza ombra di dubbio il color cammello.

Quindi mi sono chiesta, visto che anche io ho deciso di acquistarne uno, anche se grigio, perché non fare delle foto con un outfit dedicato a questo capo? Presto detto, presto fatto!

Ero già d’accordo con il mio amico Andrea Mangoni per foto e location, mi bastava solo scegliere cosa indossare e devo dire che oltre ad essermi divertita, il risultato mi ha davvero reso la donnina più felice del mondo, quindi spero che le foto piacciano anche a voi e mi raccomando, per chi non mi conosce, quando mi vedete super seria in una fotografia, vi assicuro che è tutta apparenza ed invece a chi mi conosce bene non occorre io dica altro, vi concedo la risatina che vi state facendo vedendomi così!

Come si indossa? Bhè devo dire che la risposta a questa domanda è davvero semplice, con TUTTO.

Nel senso che sta bene sia con un outfit super casual o sportivo che con uno comodo, quindi sta benissimo come è ovvio con un bel paio di tacchi ma allo stesso tempo indossato con un paio di sneakers diventa  il tocca in più in un outfit che magari è piuttosto semplice e sbrigativo, e soprattutto comodo!

Una chicca in più ? Il cappello stile borsalino, con i cappottini questo genere di cappelli sono davvero azzeccati.

Quello che indosso nelle foto di oggi l’ho acquistato su un negozietto molto carino, si chiama SHOPVDUEPUNTOSEI e l’ho trovato, come spesso accade ultimamente, su Instagram.

Anni fa ne avevo uno stupendo color cammello, acquistato in un negozietto vintage, ho dato ordine a mio papà di cercarlo in quella che era la mia casetta d’infanzia, quindi incrocio le dita!

Ricapitolando, pratico è pratico, facile da abbinare ed indossare anche, ma tiene caldo? oddio…parliamone, non è che possiamo pretendere tutto adesso.

cappotto lungo fashion blog cappotto lungo fashion blog cappotto lungo fashion blog cappotto lungo fashion blog cappotto lungo fashion blog cappotto lungo fashion blog cappotto lungo fashion blog cappotto lungo fashion blog cappotto lungo fashion blog cappotto lungo fashion blog cappotto lungo fashion blog cappotto lungo fashion blog cappotto lungo fashion blog

Cappotto: SHOPVDUEPUNTOSEI

Cappello: STRADIVARIUS

Camicia: BERSHKA

Jeans: JCOLOR

Calzettini: CALZEDONIA

Trinchetti: BARCA

Credits: PH. ANDREA MANGONI

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *