#Bikinibodychallengeit : Settimana 1, chi ben comincia…

E sabato fu! Finalmente oggi è finita la mia prima settimana della guida di allenamento che sto seguendo, la Bikinibodychallengeit.

Non sai di che parlo?

Se è la prima volta che senti parlare di questa guida, ti rimando al mio articolo di lunedì, dove spiego passo passo come funziona ed in cosa consiste! Lo puoi trovare QUI.

Per tutte quelle invece che sanno di cosa parlo, come promesso vi racconto come è andata la mia settimana di allenamento!

Parto con la foto che ho deciso di pubblicare sui social lunedì, il mio peso iniziale, che era di 61,2 kg.

ornella-nelly-the-ladybugs-beauty-bikini-body-challenge-dimagrire-velocemente-tonificare-il-corpo-bikini-body-allenamento-veloce-2

Dico era perché, a distanza di 6 giorni le cose sono un po’ cambiate!

Dopo mesi di tira e molla, ho deciso di iniziare un percorso e portarlo a termine, ho deciso di prefissarmi degli obiettivi, di crederci in prima persona. Ed il fatto di farlo con voi, per me è diventata una motivazione in più.

Che dite, vediamo nello specifico cosa ho combinato questa settimana?

LUNEDI‘ : Prima scheda di allenamento della Bikini body challenge, in questo caso toccava alla scheda gambe. Sono stati 30 min. intensi, ma ho tenuto duro e completato la scheda.

MARTEDI’: Giornata dedicata al cardio, ho fatto 40 min di bici elittica a casa.

MERCOLEDI’: Scheda braccia, i burpees me li ricordo ancora tutti uno per uno, ma ce l’ho fatta e l’ho portata a termine.

GIOVEDI’: Ho fatto un oretta di camminata veloce con la mia amica Catty, perchè ovviamente se hai qualcuno che ti appoggia ed è con te, tutto risulta più facile.

VENERDI’: Terza ed ultima scheda di resistenza della settimana, i miei poveri addominali comunque ringraziano!

SABATO: 30 minuti di bici elittica a casa, perché purtroppo spesso il tempo è quello che è.

 

In tutto questo ho seguito la guida alimentare della BBC Italy, adattandolo alle mie esigenze, ma dal punto di vista della “dieta” che sto seguendo, parleremo in un altro articolo a parte.

Ed i risultati?

I risultati non hanno certo tardato ad arrivare, alla fine è così, più ti impegni e più ottieni.

Al momento il mio peso è di 59,3 kg. Il che significa che ho perso quasi 2 kg!!!

ornella-nelly-the-ladybugs-beauty-bikini-body-challenge-dimagrire-velocemente-tonificare-il-corpo-bikini-body-allenamento-veloce-6

Premetto che il mio vero obiettivo non è focalizzato sul perdere peso, ma quello primario è di tonificare e rassodare il mio corpo, ma ovvio che se l’ago della bilancia segna qualcosa in meno, non mi dispiace affatto!

Questa è stata la mia prima settimana con la Bikinibodychallengeit, la strada è ancora lunga ma la motivazione c’è, continuate a seguirmi su blog e social per tutte le novità, e vi ricordo che potete anche voi acquistare la vostra guida di allenamento al sito BBCITALY , acquistando con il codice promo —-> THELADYBUGSBEAUTY <—- avrete in omaggio anche l’intera guida alimentare!

Per qualsiasi domanda, contattatemi senza problemi!

firma post

 

“Porsi un obiettivo è la più forte forza umana di auto motivazione.” 
(Paul J. Meyer) 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *