Angelina Jolie e Brad Pitt, fine di una favola moderna

COME IN UNA FAVOLA

Era una delle ultime favole moderne, quella del matrimonio tra Brad Pitt e Angelina Jolie. Ma che si chiude senza un lieto fine. E per noi, inguaribili romantiche, è veramente un brutto colpo.

Non conosceremo mai veramente i motivi della separazione, e anzi leggeremo tutto e il contrario di tutto. Sulla richiesta di separazione, presentata da Angelina, sono citate genericamente “differenze inconciliabili”. Ma non siamo qui certo per scavare nelle motivazioni che hanno portato a questa rottura.

Certo è che Angelina Jolie rappresenta, ormai da vent’anni, un’icona. Bellissima, coraggiosa, impegnata nel sociale (ha vinto un Oscar umanitario ed è ambasciatrice delle Nazioni Unite), Angelina Jolie è veramente una delle donne più sexy del mondo. Ha saputo adattarsi a diversi ruoli cinematografici, ha vinto un Oscar, ha una tribù di figli (alcuni adottati, altri suoi), è ricoperta di tatuaggi. Controversa è stata la sua decisione di sottoporsi a interventi chirurgici invasivi per abbattere la probabilità di ammalarsi di tumore, dando a noi donne ancora una volta un messaggio forte, potente.

Ma è soprattutto la storia d’amore con Brad Pitt ad aver fatto sognare mezzo mondo. Lui – bellissimo – aveva avuto già relazioni con altre attrici: Juliette Lewis, Gwyneth Paltrow, Jennifer Aniston. Il matrimonio con quest’ultima, durato dal 2000 al 2005, sembra sia finito proprio a causa di Angelina, conosciuta sul set del film “Mr and Mrs. Smith”. I due ufficializzano la loro relazione nel 2006, annunciando la nascita del primo figlio. Ma si sposeranno solo nel 2014, in Francia. Per la coppia più bella di Hollywood viene coniato addirittura un acronimo per accomunarli, “Brangelina”.

Come milioni di donne e ragazze insieme a me, ho sognato ad occhi aperti nel vedere questa splendida coppia andare a nozze, e devo dire che il meraviglioso abito Atelier Versace che portava Angelina le era stato cucito addosso.

Ma poteva Angelina Jolie sposarsi con un  semplice abito bianco?

Ovviamente no, sul velo e sulla parte posteriore della gonna sono stati ricamati uno ad uno decine di disegni fatti dai loro bambini.

 

Ammiratissimi, impegnati in mille campagne umanitarie, ricchissimi (su internet ho letto che il loro patrimonio ammonta a 380 milioni di dollari). Eppure… Oggi siamo qui a commentare una separazione così clamorosa e inaspettata. Cosa posso dirvi? David Beckam e Victoria Adams, almeno voi non combinate brutti scherzi! Noi romanticone abbiamo bisogno di sognare!

Ecco una galleria di alcune delle apparizioni più significative in termine di look, di Angelina Jolie e Brad Pitt sui red carpet di tutto il mondo.

firma post

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *